Browse By

FANFARA NULLI SECUNDUS E PROTEZIONE CIVILE

Carissimi iscritti,
pur avendo vissuto un anno terribile per via della pandemia che ha bloccato di fatto ogni iniziativa sociale, ho qualcosa di positivo da parteciparvi con soddisfazione.
Ho il piacere di comunicare che siamo riusciti a dotare nuovamente la nostra fanfara della uniforme storica. In particolare, grazie all’intervento ed al sostegno di uno sponsor che ha finanziato l’intero progetto, oggi abbiamo la disponibilità, nel magazzino della nostra sede, di n 40 uniformi storiche in grado di garantire la vestizione dell’intera fanfara. Un grande risultato il cui merito è soprattutto del Capo Fanfara Silvano Curci che con passione ed abnegazione ha reimpostato una formazione musicale piena di giovani ragazze e ragazzi, molto apprezzata dai finanziatori e più in generale all’esterno del nostro mondo associativo. Inoltre, nel corso di questo periodo di chiusure e restrizioni, abbiamo lavorato in silenzio sul progetto per la costituzione del nucleo di protezione civile della sezione. Finalmente, il nucleo è stato istituito e formalizzato secondo la normativa di legge e nel rispetto dello statuto della nostra associazione. Il presidente del nucleo è il bersagliere Stefano Bufarini. Per ulteriori informazioni o richieste di adesioni è possibile contattare il responsabile al cellulare 3351028208, navigare sul sito web www.protezionecivilebersaglieriroma.it oppure scrivere una mail ai seguenti indirizzi di posta: presidenza@protezionecivilebersaglieriroma.it o segreteria@protezionecivilebersaglieriroma.it (il sito e la posta elettronica saranno operativi tra una decina di giorni). Mi attendo una grande risposta da parte di quanti di voi voglio dedicare un pò del loro tempo al volontariato e al sociale.
Due grandi soddisfazioni per la sezione di Roma! Due realtà, la fanfara ed il nucleo di protezione civile che danno lustro alla nostra associazione e rispecchiano in pieno i valori del bersaglierismo propugnati dal nostro fondatore.

Sez. Bersaglieri di Roma           Il Presidente Nunzio Paolucci       cell. 335 5449988