Browse By

BILANCIO CONSUNTIVO 2021

Carissimi iscritti,

la pandemia sanitaria del Coronavirus che ci ha colpito continua e ci costringe ancora ha rispettare le restrizioni nei comportamenti.

L’incombenza più importante della Sezione è l’approvazione del bilancio consuntivo al 31-12-2021. Atto formale da compiere attraverso la convocazione dell’assemblea degli iscritti che non puo essere svolta in presenza per le citate restrizioni.

Pertanto, come fatto in precedenza, procederemo anche quest’anno all’approvazione del bilancio consuntivo riferito al 31-12.2021 secondo le indicazioni fissate dal DPCM in materia art.106 DL n 18 del 17/3/2020, DPCM8/3,11/3,22,3; DL 25-3-2020. Tali norme consentono il ricorso generalizzato a quegli strumenti quali il voto per corrispondenza, il voto elettronico, la partecipazione in assemblea con mezzi di telecomunicazione e che, quindi, permettono sia l’intervento nonché l’espressione del diritto di voto senza la necessaria presenza fisica dei soci od associati in un unico luogo, anche in deroga alle norme statutarie ed alla legge.

Il documento che vi sottopongo è stato vagliato ed approvato dal Collegio dei Sindaci riunito in presenza il 05 maggio u.s. ed esaminato e approvato dal Consiglio Direttivo della Sezione riunito in presenza il 26 Aprile u.s..Il bilancio consuntivo 2021 non si discosta nelle sue linee generali dai precedenti. In particolare, sul documento in esame sono da evidenziare i seguenti aspetti salienti:

il raggiungimento di un ottimo disavanzo positivo nel bilancio;
il consistente aumento della cifra destinata all’accantonamento per il canone di locazione pregresso;
l’avvio di una sana gestione nelle attività correnti in grado di essere finanziate con le sole entrate a bilancio;
la consolidata presenza delle sponsorizzazioni e delle contribuzioni volontarie.

In conclusione, Vi chiedo di esprimere il vostro parere con l’approvazione o meno del bilancio consuntivo  tenendo presente che lo stesso si intendera’ approvato se non sarà fornito riscontro  entro il 31/05/2022.

In attesa di una risposta, cari saluti bersagliereschi.

Sez. Bersaglieri di Roma

          Il Presidente

     Antonino Panarello